BENVENUTO.
Il Corso è dedicato ai Laureati in Scienze Motorie,Docenti scolastici e Universitari, Teacher Shuttle Time, Giocatori ed ex giocatori, Tecnici di altre FSN/EPS
Per l’acquisizione del 1° livello Tecnico FIBa/SNaQ,Aiuto Allenatore, è richiesta la frequenza di tutte le sessioni previste dal corso relativamente alla parte specifica e la corretta certificazione del conseguimento dei crediti relativi alla parte generale metodologica (es. Diploma di Laurea in SM/ ISEF, esami di laurea sostenuti, corsi specifici di Enti accreditati etc., vedi Regolamento e Piano Studi in vigore).
Quota di iscrizione corsi:
100,00€ (agevolazioni applicabili)
Modalità di pagamento autorizzate:
•Carta di Credito, PayPal, Carta del Docente
Come da Regolamento dei Quadri Tecnici in vigore, art. 2.1.1
Per ottenere la qualifica di Aiuto Allenatore è necessario frequentare lo specifico percorso formativo previsto nel “Piano di Studi”, allegato n.1 al Regolamento in vigore.
I requisiti minimi per la partecipazione al percorso specifico sono:
- maggiore età;
- cittadinanza italiana o degli Stati membri dell’UE o cittadini extracomunitari in regola con il
permesso di soggiorno;
- possesso del titolo di studio previsto nell’obbligo scolastico statale.
IMPORTANTE: la procedura di iscrizione sarà ritenuta completa solo dopo aver allegato dall'Area Riservata - a conferma del corso e ricevimento credenziali d'accesso, DOPO il 20/07 e PRIMA della data di inizio corso - la documentazione di seguito elencata:
1. (OBBLIGATORIO) Informativa Privacy firmata;
- CLICCARE QUI e accedere dal BOX Informativa Privacy Tesseramento, scaricare, compilare e firmare il modulo "Informativa Trattamento Dati", che dovrai allegare dalla tua Area Riservata.
2. (OBBLIGATORIO) Documento di identità in corso di validità;
3. (OBBLIGATORIO) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE DEL TITOLO DI STUDIO E DEGLI ESAMI SOSTENUTI su modello FAC SIMILE predisposto (Art. 46 e 47 D.P.R. n. 445 del 28/12/2000) scaricabile dall’AREA RISERVATA/BACHECA (indicare il nome dell'Ente Formativo e data e luogo del conseguimento del Diploma)
OPPURE
- dell’ULTIMO Titolo di Studio conseguito, se diverso dal diploma di Laurea;
- eventuale Diploma Tecnico di 1° livello o superiore conseguito dopo il 2012 con altra FSN/EPS aderente allo SNaQ CONI/CIP;
- se laureando in Scienze Motorie, esami sostenuti in ambito universitario inerenti la METODOLOGIA DELL'INSEGNAMENTO e DELL'ALLENAMENTO, argomenti trattati ed indicati nel Piano Studi allegato al Regolamento Quadri Tecnici FIBa. Da allegare in questo caso anche COPIA della CERTIFICAZIONE TELEMATICA in carta semplice rilasciata dall'università con il dettaglio degli esami sostenuti e firmata dall'interessato.
* La dichiarazione dovrà contenere tutte le indicazioni relative all'Ente Formativo presso cui è stato conseguito il titolo, data e luogo del conseguimento ed essere firmata con firma autografa
NOTA BENE: senza la dovuta documentazione allegata in AREA RISERVATA, il sistema non riconoscerà i crediti di metodologia per completare la formazione del 1° livello e acquisire la Qualifica di Aiuto Allenatore, finendo in albo temporaneo con la dicitura Istruttore Temporaneo AA in attesa del completamento della documentazione.
In alternativa è possibile iscriversi all'apposito Corso di Metodologia BASE, fruibile in FAD, come da bando linkabile da QUI, entro e non oltre il 6/07.
Agevolazioni applicabili
Per poter usufruire delle agevolazioni, è necessario allegare al FORM:
- Buono Carta del Docente, generato - per l’importo totale della quota di iscrizione - cliccando su "CREA BUONO" esercente "FISICO"e selezionando "FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO/CORSI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI/QUALIFICATI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016 e convalidato dal Portale S.O.F.I.A